PASSIGNANO SUL TRASIMENO - CAMBIA LA RACCOLTA DEL SECCO: INCONTRO PUBBLICO IL 14 OTTOBRE 2025
Il Comune di Passignano sul Trasimeno e TSA Trasimeno Servizi Ambientali hanno inserito una modifica di servizio che entrerà in vigore a partire partire dal
1° novembre 2025 e che riguarda la frequenza di raccolta del secco residuo, che passerà da settimanale a quindicinale per le utenze domestiche mentre per le utenze non domestiche da settimanale a quindicinale solo nella stagione invernale ottobre/aprile.
Una decisione che nasce a seguito delle analisi merceologiche effettuate sul rifiuto secco residuo, che hanno evidenziato la presenza di molti materiali differenziabili. Un’attenta gestione nella separazione dei rifiuti, permetterà infatti di ridurre il volume di secco residuo e aumentare il recupero delle frazioni differenziabili.
Per supportare i cittadini in questo importante percorso è stata organizzata un’assemblea pubblica aperta alla cittadinanza durante la quale verranno effettuate dimostrazioni pratiche e approfondimenti merceologici per chiarire dubbi e rispondere a tutte le domande dei cittadini sulla raccolta differenziata.
QUANDO?Martedì 14 Ottobre alle ore 18:00
DOVE?Presso l’Aula Consiliare Comune di Passignano
Vi aspettiamo!
