GIORNATA DELL’AMBIENTE, OLTRE SEICENTO BAMBINI A PASSIGNANO PER IL GRAN FINALE DI “ARTISTI E SECCHIONI”
Magione, 4 giugno - Oltre seicento alunni delle scuole del Trasimeno e di Corciano, oggi a Passignano, per celebrare insieme la Giornata dell’Ambiente e il momento conclusivo del progetto “Artisti e Secchioni”, promosso da Tsa Trasimeno servizi ambientali in collaborazione con Gsa.
Un progetto dedicato alla sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente che passa anche per piccole azioni quotidiane. Sensibilizzazione che è stata tradotti in elaborati grafici, destinati ad impreziosire i bidoni per la raccolta differenziata nelle classi coinvolte nel progetto. La giornata di oggi si è svolta al Parco della Solidarietà tra spettacoli di magia e giocoleria e giochi di una volta, e con il contributo di Coop Centro Italia che ha offerto la merenda a tutti i bambini presenti.
“Oggi, con questo percorso e con questo progetto, rispondiamo a una necessità essenziale: come mettere al centro tematiche del genere. Con questi progetti vogliamo coinvolgere le nuove generazioni a una buona procedura per il riciclo. Gli elaborati realizzati dai ragazzi sono il connubio perfetto tra arte, educazione e ambiente. Il nostro obiettivo, anche attraverso iniziative di questo tipo, è far sì che le buone pratiche diventino normalità”. Così il presidente di Tsa Trasimeno servizi ambientali, Federico Malizia.
“Tsa insieme agli oltre seicento studenti delle scuole del Trasimeno ha festeggiato la conclusione del progetto didattico ambientale Artisti e Secchioni. Per Tsa è un evento importante, come ogni anno, perché puntiamo sulle nuove generazioni per quella sostenibilità ambientale e sociale in cui, come azienda, crediamo fermamente”. Lo ha sottolineato il consigliere delegato di Tsa, Alessio Lutazi.