BONUS ROTTAMAZIONE TV

Cos’è il Bonus Rottamazione TV
Con il Decreto firmato dal Ministro Giorgetti il 7 luglio, il Ministero dello Sviluppo Economico ha varato un nuovo incentivo per favorire l’acquisto di apparati compatibili con il nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre DVB-T2 – HEVC MAIN 10.
Il Bonus Rottamazione TV è un’agevolazione di cui si può beneficiare rottamando contestualmente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018, data di entrata in vigore dello standard di codifica HEVC MAIN 10 adottato dalla nuova tecnologia.
Il Bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto, fino ad un importo massimo di 100 euro. L’incentivo sarà disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate.

A chi si rivolge
L’incentivo per la rottamazione è rivolto a tutti i cittadini residenti in Italia senza limiti di ISEE e l’agevolazione è concessa una sola volta per l’acquisto di un solo apparecchio.
Per usufruire del contributo è necessario essere in possesso di 3 requisiti:
• essere residenti in Italia
• rottamare correttamente un televisore acquistato prima del 2018
• essere in regola con il pagamento del canone al servizio di radiodiffusione.

Procedura per la rottamazione di una vecchia TV presso le Riciclerie Comunali TSA
Per usufruire dell’incentivo ogni cittadino (intestatario TA.RI.) interessato alla rottamazione di una vecchia TV prima di acquistarne una nuova dovrà:
Recarsi presso una delle nostre Riciclerie Comunali per la rottamazione di quella vecchia.
Conferire la propria TV e consegnare il modulo di autodichiarazione compilato in tutte le sue parti e che andrà firmato dagli operatori nella sezione riservata.
Recarsi presso uno dei punti vendita aderenti, con il modulo di autocertificazione firmato e fruire dello sconto sul prezzo di acquisto.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI contatta il nostro Ufficio Utenti
Modello autodichiarazione bonus tv | Download
Consulta il regolamento aziendale di reclutamento del personale
Trasparenza del servizio di gestione dei rifiuti urbani
Guida interattiva alla raccolta differenziata.
Disposizioni generali.