A PASSIGNANO SUL TRASIMENO CAMBIA LA FREQUENZA DI RACCOLTA DEL SECCO
                                    
                                    
                                        Il Comune di Passignano sul Trasimeno e TSA Trasimeno Servizi Ambientali hanno inserito una modifica di servizio che entrerà in vigore a partire partire dal 
1° novembre 2025 e che riguarda la frequenza di raccolta del secco residuo, che passerà da settimanale a quindicinale per le utenze domestiche mentre per le utenze non domestiche da settimanale a quindicinale solo nella stagione invernale ottobre/aprile.
Una decisione che nasce a seguito delle analisi merceologiche effettuate sul rifiuto secco residuo, che hanno evidenziato la presenza di molti materiali differenziabili. Un’attenta gestione nella separazione dei rifiuti, permetterà infatti di ridurre il volume di secco residuo e aumentare il recupero delle frazioni differenziabili.
In queste settimane è stato spedito a tutte le utenze del territorio comunale il nuovo calendario di raccolta e ulteriore materiale informativo che spiega la modifica del servizio. 
I calendari sono consultabili alla pagina: 
https://www.tsaweb.it/pagine/calendari-passignanoScarica tutto il materiale informativo: Lettera Amministrazione comunale | download
Pieghevole tecnico secco residuo_Passignano | download