FAQ - DOMANDE FREQUENTI

La cesta gialla per la carta, il bidoncino grigio per il rifiuto residuo, il sottolavello marrone per i rifiuti organici e i sacchi azzurri per la plastica. Devono essere custoditi all’interno delle proprie abitazioni o nelle pertinenze della proprietà, ed esposti fuori di casa lungo la strada principale, in un punto ben visibile, la sera precedente al giorno di raccolta previsto dal calendario, o entro le ore 12, qualora la raccolta sia pomeridiana. Il sottolavello del rifiuto organico servirà invece per conferire i rifiuti da casa ai bidoni di prossimità di colore marrone.

Contattare il servizio clienti al numero verde 800239195 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 17, il sabato dalle 8.30 alle 13 oppure inviare una mail al seguente indirizzo: serviziotsa@tsaweb.it.

La cura e la manutenzione in buono stato del contenitore è a carico del comodatario cioè la persona a cui è intestato.

Devono essere gettati all’interno del contenitore per il rifiuto residuo, qualora non sia sufficiente può essere richiesta una volumetria maggiore dello stesso inoltrando una mail al seguente indirizzo: serviziotsa@tsaweb.it.

Si, è possibile, ma occorre lasciare i contenitori aperti nei giorni previsti dal calendario.

Contattare il servizio clienti al numero verde 800239195 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 17, il sabato dalle 8.30 alle 13 oppure inviare una mail al seguente indirizzo: serviziotsa@tsaweb.it.  

È sufficiente recarsi in ricicleria con la tessera sanitaria dell’intestatario della TARI e ritirare la dotazione annuale.

È sufficiente recarsi in ricicleria con la tessera sanitaria dell’intestatario della TARI e potrà ritirarlo immediatamente.

Attualmente la legge impone a tutti gli esercizi commerciali di fornire soltanto sacchetti biodegradabili , pertanto potranno essere utilizzati quest’ultimi per il contenitore dell’umido. Tuttavia è possibile anche versare all’interno dei contenitori stradali il rifiuto organico “sfuso” in quanto dotati di sacco.

Contattare il servizio clienti al numero verde 800239195 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 17, il sabato dalle 8.30 alle 13. oppure inviare una mail al seguente indirizzo: serviziotsa@tsaweb.it.