MAGIONE: DUE GIORNATE DEDICATE AL COMPOSTAGGIO DOMESTICO E CONSEGNA DEI COMPOSTER

In programma per i cittadini del Comune di Magione due giornate organizzate da TSA dedicate al compostaggio domestico.

CORSO COMPOSTAGGIO DOMESTICO ONLINE
La prima giornata Venerdì 30 settembre alle ore 18.00 sarà dedicata al Corso di compostaggio domestico in modalità online, tramite l’applicativo ZOOM, tenuto da un nostro esperto in materia e avrà una durata di circa 30 minuti.

Per iscriversi al corso è necessario inviare una mail a comunicazione@tsaweb.it 
La partecipazione al corso prevede il rilascio di un ATTESTATO di PARTECIPAZIONE.

L'attività formativa rivolta ai nuovi utenti compostatori, non solo accompagnerà la consegna del singolo composter, ma vuole rappresentare un supporto professionale di un esperto accreditato in materia di compostaggio. Il corso proposto agli utenti ha come obiettivo quello di stimolare sempre più nella comunità di compostatori la consapevolezza che un mondo più pulito comincia in primis da noi stessi.

CONSEGNA COMPOSTER
La seconda giornata sarà dedicata alla consegna dei composter e si terrà sabato 1° ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la sede di TSA, Case Sparse,107 - Loc. Soccorso - Magione (PG).

Il composter è un contenitore in plastica dotato di un’apertura superiore per l’inserimento dei rifiuti organici e di una apertura inferiore per prelevare il compost maturo. La compostiera in plastica, se effettuata in maniera corretta, risulta essere il modo migliore per realizzare il compostaggio domestico, anche in zone in cui la densità abitativa è relativamente elevata perché non produce cattivi odori, oltre che essere di facile utilizzo.

Se interessati al ritiro del composter, confermare la propria adesione per email.

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Utenti di TSA.
Consulta il regolamento aziendale di reclutamento del personale
Trasparenza del servizio di gestione dei rifiuti urbani
Guida interattiva alla raccolta differenziata.
Disposizioni generali.